demo-attachment-118-Group_10
slide-silva slide-silva

Azienda Agricola

In campagna Mario Dannabella importuna l’opera della Madre Terra il meno possibile. Le montagne tutte intorno, il movimento collinare del terreno, la flora e la fauna e l’escursione termica tra il giorno e la notte formano un microclima perfetto per la sua vita e vite. Come anche l’umidità naturale attivata dai piccoli bacini d’acqua artificiali, la brezza marina, il suolo ricco di humus, arenaria, argilla e calcare.

Biografia
233420572_1885699094945574_759018543952559698_n
Mario Donnabella

Mario Donnabella è nato qui. Proprio su questa terra che si chiama Cilento,

nel comune di Torre Orsaia
frazione Borgo Cerreto a circa trecento metri di altezza sul mare di Policastro.
Il monte Centaurino, che regna sulla sua terra, è parte della sua storia. Da sempre. Come i fiumi Bussento Mingardo, che chiudono la sua proprietà in un abbraccio forte: la terra governa l’acqua che zampilla dalle sue viscere. Si conoscono da sempre, lui e la sua terra. È legato ad essa, indissolubilmente. Parlano.

logo-tra
I vini

Raccoglie Aglianicone, Aglianico, Fiano, Santa Sofia e Mangiaguerra a mano, con cura.

In una piccola cantina, posta nei locali sotterranei di un antico e semplice casolare di campagna detto il Casino del Cardinale, accoglie le uve e le prepara ad affrontare il mondo.

Il vivaio

La terra che gli ha lasciato suo padre è composta da pascoli, boschi, ulivi e vigneti. Lui l’ha battezzata Silva Plantarium,

vivaio di piante da bosco, perché ha voluto restituirle ciò che le si toglie: coltiva in vivaio specie autoctone cilentane e di macchia mediterranea ad uso forestale, come il cerro, il leccio, le roverelle, l’orniello e l’olmo. E ancora arbusti quali il corbezzolo, il mirto, la ginestra, il lentisco ed altri ancora, presenze naturali e spontanee in questo territorio incontaminato. La chiamano biodiversità. Lui si ostina a chiamarla Natura.

logo-tra
demo-attachment-118-Group_10
Il vivaio

Prodotti disponibili subito e in promozione

QUERCUS PUBESCENS O ROVERELLA
albero della macchia mediterranea, adatto per rimboschimento.
MYRTUS COMMUNIS O MIRTO
cespuglio della macchia mediterranea, adatto per la realizzazione di siepi naturali autoctone ma può essere utilizzato anche come pianta da terrazzo.
LAURUS NOBILIS O ALLORO
pianta della macchia mediterranea, impiegato sia per la realizzazione di siepi che come piccolo albero da giardino. Adatto anche come pianta da terrazzo.
EUCALIPTO GUNNI
pianta esotica ad uso ornamentale, idonea anche da tenere in vaso, dai rami decorativi.
CRATAEGUS LEVIGATA O BIANCOSPINO SELVATICO
pianta autoctona della macchia mediterranea, abbondante fioritura primaverile, dalle bacche rosse autunnali dopo la caduta delle foglie.
LIGUSTRO JAPONICO
pianta esotica, idonea per la realizzazione di siepi, a rapida crescita.
Offerta speciale, a partire da 2 euro a pianta, 
COMPRESA LA SPEDIZIONE IN TUTTA ITALIA
Ulteriori offerte personalizzate per gli operatori e i rivenditori
Spedizioni accurate e garantite,
Leggi le informazioni sulle spedizioni

Schede Prodotti

demo-attachment-118-Group_10